“Tradizioni Natalizie”😊

E annessi…

Comprendo benissimo questo momento dell’anno, così come comprendo benissimo chi non vede l’ora di fare l’albero, decorare casa, e andare per negozi alla ricerca di qualche pensierino da donare con affetto. È un momento famigliare intimo che richiama, auspico, l’esigenza di stare insieme ai propri cari. È un po’ il senso che dó io a questa festa ma…

Io sono quella dei ma, non me ne si voglia, corrisponde anche a un momento in cui ce la metto sempre tutta per fare in modo che quei giorni mi funzionino anche nel cuore.

I miei Natali (magari un giorno ne racconto qualcuno… oh sono un po’ tristi ma anche belli, garantisco, hanno quel fascino del non so che…………………….) sono sempre stati la festa del non Natale perché a casa mia non c’è mai stato dunque, per fare in modo che un giorno anch’io potessi accettarne se non altro l’esistenza, ho inventato il mio Natale. Non è perfetto, non è… molto Natalizio ma è quello che sono riuscita a fare soprattutto per non magonare. Ecco è corretto, per non magonare o invidiare ingiustamente chi invece lo trascorreva da tradizione.

Non è bello essere soli durante le feste che poi chissà perché, se si è soli si è soli sempre solo che in quei giorni, non so perché le emozioni si amplificano. A me accadeva così, mi calava un vuoto nello stomaco indefinibile…… mentre i miei compagni di scuola raccontavano di tutto e di più, io non avevo mai niente da dire. E mentre a scuola appendevano le calze rosse di stoffa perché i prof ci mettevano delle caramelle l’ultimo giorno di scuola, io portavo una calza del Conte, nera filo di Scozia….. e ovviamente succedeva il solito patatrac perché pensavano fosse una mia presa per il culo e invece non lo era.

Ad ogni modo L’OTTIMA soluzione mi è arrivata quando ho pensato che ci fosse un Natale adatto a me che è il BRUTTO NATALE che non è affatto brutto, è soltanto il mio modo di approcciare a questa festa. Quindi a casa mia tutto è doppio, l’albero bello per figli e marito, e l’albero brutto per me, film Natalizi per loro e nonni, film dark Christmas per me, e così via…

Così tutti abbiamo il nostro Natale. Sanno che non ce la faccio diversamente ma così facendo, funzioniamo che è una meraviglia.

Annunci

19 pensieri riguardo ““Tradizioni Natalizie”😊

  1. Io lo dico ora è lo ribadirò sempre sei una donna eccezionale. Trovi compromessi ovunque, mai assolutista o dittatrice. Mia cara tutto questo ti fa onore e ti fa amare sempre di più. Io credo che i tuoi cari di adorino. Sei una persona speciale 🌹💖💖💖💖💖💖💖🌹

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...